Per le strade di Bologna

Tempo libero
Tipografia

Visita guidata per le strade più antiche e interessanti della nostra città.

Da alcuni anni Bologna ha scoperto la sua vocazione turistica, il Centro Storico è frequentato da viaggiatori italiani ma soprattutto stranieri, armati di videocamere, macchine fotografiche ultramoderne e cellulari.

Puoi incontrarli nelle vie più caratteristiche di Bologna che fissano meravigliati i palazzi più antichi e le vie più particolari, dando così anche ai bolognesi la possibilità di guardare sotto una luce diversa una città che forse danno per scontata.

Ma ecco una buona occasione per scoprire il meglio delle varie strade del nostro centro storico. L’evento si chiama strade, stradine e stradelli e si svolgerà l’8 giugno partendo dalla Fontana del Nettuno.

Dettaglio Fontana Del Nettuno

Foto: dettaglio della Fontana del Nettuno 

Si tratta di una passeggiata alla scoperta dei piccoli vicoli della nostra città, un’ottima occasione per scoprire vie dai nomi curiosi, veri e propri gioielli architettonici nascosti dietro all’angolo, suggestivi portici e piazzette. Non mancheranno, poi, storie e aneddoti sulle persone che hanno animato le vie cittadine nei secoli scorsi: equivoci, battaglie e vita del quotidiano.

L’iniziativa è rivolta esclusivamente ai soci di “Riscoprire Bologna”. Sarà possibile associarsi al momento della visita guidata, compilando l’apposito modulo e ricevendo la tessera (da presentare alle visite successive). Per la prenotazione, che è obbligatoria, contattate il numero 348/1431230, mentre la quota associativa è di 10,00 euro, 5,00 euro per i bambini sotto i 12 anni, la prima visita è in omaggio.

Vincenzo Bottiglioni

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×