Lunedì 14 l’Appennino rifiorisce grazie alla Mela Rosa Romana

Un appuntamento serale, presso la Rocchetta Mattei, per promuovere la rinascita del nostro territorio.

La Mela Rosa Romana, tipico frutto delle colline intorno alla città felsinea, diventerà motore della promozione turistica e della crescita dei tesori artistico-culturali dell’Appennino.

Un progetto per una montagna più forte grazie ad un turismo più sostenibile ed a prodotti tipici maggiormente curati come ci racconterà Tiberio Rabboni, Presidente GAL (Gruppo di Azione Locale).

Fra gli ospiti che interverranno all’incontro ci sarà il Sindaco di Grizzana Morandi, Graziella Leoni che sogna per il paese che amministra una rinascita turistica e, come spiegherà Salvatore Argentieri Responsabile dell’Unione Comuni Appennino Bolognese, questo potrà essere realizzato grazie alla nascita dell’Associazione per promuovere la Mela Rosa Romana.

Le conclusioni saranno a cura dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Simona Caselli che anticiperanno la degustazione di prodotti locali.

Giusy Carella


Per maggiori informazioni:

Cosa: incontro convegno per riscoprire la Mela Rosa Romana

Dove: Rocchetta Mattei in Via Rocchetta, 46/A - Grizzana Morandi (BO)

Quando: lunedì 14 maggio, ore 17:30

Sito Web: www.bolognappennino.it

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×