Spettacolo itinerante a Corticella mercoledì 11 luglio

Per conoscere a fondo la storia e il passato di Corticella.

"In principio erano pochi - primo studio", è questo l’inconsueto titolo di uno spettacolo itinerante dedicato interamente a Corticella. Luoghi, memorie ed esperienza di vita faranno di Corticella un’esperienza partecipata in movimento. Un punto di partenza (Oasi dei Saperi) e uno di arrivo (Centro civico Michelini), una esplorazione personale, un percorso sensoriale e inclusivo, una sorta di narrazione di Corticella attraverso le sue vite.

Ogni esploratore potrà lasciare una traccia lungo il percorso, parole, foto, ricordi. Una moltitudine in viaggio impegnata in una narrazione condivisa; coro, attori e attrici, artisti e musicisti, guide, interpreti, interpreti LIS e testimoni degli eventi importanti del passato e del presente. Allo spettacolo sarà presente il Coro Arcanto diretto da Giovanna Giovannini, Martina Palmieri regista della compagnia Gruppo Elettrogeno-Orbiteatro-i Fiori blu: musicateatro, Serendippo.

Lo spettacolo itinerante è praticabile da persone disabili, saranno presenti interpreti LIS, guide per persone non vedenti e per chi deciderà di esplorare una parte del percorso con una mascherina sugli occhi. Al termine dello spettacolo verrà offerto un aperitivo.

Vincenzo Bottiglioni

Per maggiori informazioni:

Cosa: "In principio erano pochi - primo studio"

Dove: Oasi dei Saperi in Via L. Pesci, 17 - Bologna

Quando: mercoledì 11 luglio, ore 19:30

Costo: biglietto 5 euro

Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×