L’8 e il 9 agosto tutti al cinema a Persiceto

Continua la rassegna cinematografica “Estate in piazza” a San Giovanni.

Nell’ambito del cartellone estivo “Estate in piazza” prosegue la rassegna cinematografica a San Giovanni in Persiceto. Con la rassegna, promossa dal Comune, le calde serate estive di agosto saranno animate da proiezioni di cinema all'aperto ed eventi musicali, organizzati dal Cinema Giada e dall’Associazione musicale Leonard Bernstein.

La rassegna cinematografica si tiene il mercoledì e il giovedì in Piazza del Popolo, in caso di maltempo le proiezioni si terranno all’interno dell’adiacente Teatro Comunale in corso Italia 72. Tutti gli appuntamenti di “Estate in piazza” si tengono alle ore 21:00 e sono a ingresso gratuito.

Mercoledì 8 agosto: “Civiltà perduta” di James Gray, con Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland, azione, Stati Uniti 2016, durata: 141'. Un esploratore britannico parte per l'Amazzonia alla ricerca di una civiltà avanzata. La sua avventura diventa un'ossessione. Il film è tratto da una storia vera.

La sera di giovedì 9 agosto: “Gatta Cenerentola” di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone, animazione, Italia 2017, durata: 86'. Nel porto di Napoli, in un futuro non tanto lontano, il criminale 'O Re con i suoi scagnozzi si contende il controllo del territorio e le attenzioni di Cenerentola, una ragazza molto speciale; cresciuta in un contesto di avidità e rivalità, la ragazza vorrebbe vendicare la morte del padre avvenuta anni prima.

Vincenzo Bottiglioni

Per maggiori informazioni:

Cosa: rassegna cinematografica

Dove: Piazza del Popolo a San Giovanni in Persiceto - Bologna

Quando: 8 e 9 agosto, ore 21:00

Costo: ingresso gratuito

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×