Bella mossa!

Ambiente
Tipografia

Per incentivare la mobilità urbana sostenibile.

Dopo il successo della prima edizione, torna anche per il 2018, promossa da SRM – Reti e Mobilità, Agenzia per la mobilità e il trasporto pubblico locale del Comune di Bologna e della Città Metropolitana di Bologna, Bella Mossa.

Bella mossa premia chi si muove, si inserisce nel Piano Urbano Mobilità sostenibile, ha come obiettivo migliorare la qualità della vita delle città.  Notevoli sono i risultati ottenuti nel corso del progetto.

L’iniziativa, partita ad aprile e valida fino al 30 settembre, prevede un funzionamento semplice. L’istallazione e successiva iscrizione dell’App BetterPoint che si scarica gratuitamente da Apps PlayStore, per tracciare spostamenti. Percorsi da fare in bici, a piedi, in autobus, in treno. Con BetterPoint accumuli PuntiMobilità

i punti potranno essere convertiti in sconti o promozioni al raggiungimento di traguardi fissati, in base al numero di “spostamenti sostenibili” effettuati.   

Bella Mossa Manifesto

Confermata la Work Challeng, l’anno scorso si sono sfidate 39 squadre aziendali, in una gara per la sostenibilità.

Dal 4 aprile al 31 maggio parte l’edizione riservata alle scuole con School Challenge. Scuole primarie suddivise in categorie: città di Bologna, città di Imola, Montagna, Pianura e ogni spostamento sostenibile nel tragitto casa-scuola farà guadagnare punti. Al termine della sfida la squadra con più punti sarà premiata da PuntoScuola con materiale scolastico.

Chiara Garavini


Per info:
 www.comune.bologna.it/news/bologna-metropolitana-fa-di-nuovo-una-bella-mossa

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×