Dialogo per interrogarsi sull’essere umano

Sociale
Tipografia

Un convegno di psichiatria, seguito da una serata all’insegna dell’arte e della poesia.

La Cooperativa Sociale Nazareno propone due eventi. Nel pomeriggio di venerdì 18 maggio, alle ore 17:30, si incomincia col primo: "Noi siamo un Dialogo" convegno di psichiatria a cui prendono parte Monsignor Matteo Maria Zuppi Arcivescovo di Bologna, Professor Giovanni Stanghellini psichiatra e psicoterapeuta, Dottor Angelo Fioritti Direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Bologna, Sergio Zini fondatore e Presidente della Cooperativa Sociale Nazareno, ideatore del Festival Internazionale delle Abilità Differenti. L’incontro, aperto al pubblico, si tiene nella Chiesa di Santa Cristina (Piazzetta Morandi 2 Bologna).

Si prosegue con una serata a Casa Mantovani (in Via Santa Barbara 9, Bologna), dove verrà offerto un apericena alle ore 20:00 e a seguire uno spettacolo che si preannuncia davvero intrigante: "Noi Siamo un Dialogo in musica e poesia" con la partecipazione dalla violoncellista e cantautrice Eleuteria e le letture poetiche di Davide Rondoni, riguardanti testi di Dante, Rimbaud, Pasolini, Lauzi e lo stesso Rondoni.

Casa Maria Domenica Mantovani è una struttura residenziale psichiatrica, accreditata dalla Regione Emilia-Romagna come Residenza per trattamenti riabilitativi. Gli eventi e l'apericena sono ad ingresso libero.

Chiara Garavini

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×