Cena Sotto le Stelle Dopo di Noi

Sociale
Tipografia

Serata di beneficenza a favore dell'Associazione e dei suoi progetti.

L'edizione 2018 di Cena Sotto le Stelle, iniziativa della Fondazione Dopo di Noi, è ormai alle porte: il 13 giugno, presso Hotel Savoia Regency (va da sé che chi volesse partecipare deve prenotare con un certo anticipo).

Una cena di raccolta fondi che è anche un momento conviviale, un'occasione per incontrarsi, scambiarsi opinioni, divertirsi. Certamente, con la presentazione del giornalista Giuseppe Tassi, saranno illustrati i progetti e le attività nelle quali è impegnata da anni la Fondazione Dopo di Noi, organizzazione non-profit.

In particolare, il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno della sperimentazione abitativa nel progetto "Una casa a San Donato": un appartamento dove potranno convivere cinque persone con disabilità. Ma, come dicevamo, sarà un evento piacevole, che ospiterà musica dal vivo con la band di Paolo Mengoli e dove non mancherà una lotteria con estrazione finale, ricchi premi e omaggi ai partecipanti della serata.

Cena Sotto Le Stelle Manifesto

Immagine: manifesto dell'iniziativa 2018

Nata nel 2002 su iniziativa di un gruppo di genitori di persone con disabilità, per rispondere alla domanda “cosa accadrà a nostro figlio/a dopo di noi?”, fonte di mille preoccupazioni, la Fondazione Dopo di Noi ha come obiettivo principale sostenere le famiglie nell'affrontare i problemi pratici connessi appunto al “dopo di noi”: l’abitazione, la cura, la gestione dei risparmi lasciati in eredità. In questi anni la Fondazione ha già supportato oltre 500 famiglie, coinvolgendo con la propria esperienza anche gli enti pubblici e il privato sociale tramite percorsi formativi.

Nel guidare i genitori alla graduale costruzione di un “progetto di vita” del loro figlio con disabilità, ne seguono gli aspetti assistenziali, giuridici, patrimoniali. E, se necessario, realizzano progetti abitativi alternativi alla casa dei genitori, nei quali le persone con disabilità imparano a vivere autonomamente e a preparare il proprio futuro di adulto. Proprio l’obiettivo della Cena sotto le Stelle 2018.

Una bella cena, quella prevista, con un piccolo impegno: la donazione consigliata è di 50 euro per partecipare. Fare beneficenza costa... a fin di bene.
Info e prenotazioni: tel. 051/5873837

Valeria Forte

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×