Voci e natura nella notte il 12 giugno a Casalecchio

Visite guidate in notturna al Parco della Chiusa.

Dedicata a chi ama passeggiare e rimanere in ascolto dei suoni della natura, un'iniziativa davvero affascinante e suggestiva: "Voci e natura nella notte" al Parco della Chiusa (Parco Talon) a Casalecchio.

Un'escursione di gruppo, ideata e condotta dal naturalista Massimo Bertozzi, che percorre i sentieri illuminati e non, con soste per contattare coi richiami i rapaci notturni, o per ascoltare (con un bat detector) i pipistrelli nel parco, e altro ancora. Una visita della durata di un paio d'ore circa, gratuita, a cura dell'assessorato all'Ambiente.

Se volete partecipare, dovete prenotarvi con un certo anticipo (il gruppo è a numero chiuso, massimo 20 persone), visto anche l'interesse suscitato da questo evento. Mettendo da parte, per l'occasione, abbigliamento scuro, pantaloni e scarpe comode e torcia elettrica: la tenuta consigliata, oltre la massima puntualità al punto di ritrovo.

E se quella sera non potete (o, magari, volete ripetere l'esperienza), rassicuratevi: il ciclo "Voci e natura nella notte" ha in calendario ancora due visite, lunedì 9 luglio e giovedì 6 settembre 2018.

Valeria Forte

Per maggiori informazioni

Cosa: visita guidata nel Parco della Chiusa a Casalecchio di Reno - Bologna

Dove: Parco della Chiusa - punto di ritrovo: via Panoramica (Chiesa di San Martino)

Quando: 12 giugno, ore 21:00. Durata: 2 ore circa

Costo: evento gratuito

Info e prenotazioni: Semplice-Sportello Polifunzionale - telefono: 800/011837 - 051/598111

Prenotazione obbligatoria entro le 12:00 del giorno della visita

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×