Il 10 agosto torna l’evento per gli amanti del cinema

Un modo inusuale di conoscere la nostra città sotto un diverso aspetto.

“Andar per cinema: Luoghi e Personaggi”, sarà nuovamente riproposto a Bologna dopo la giornata del 4 agosto, un appuntamento che raccoglie sempre numerosi consensi e che cattura l’attenzione degli appassionati di cinema ma anche di gente che magari sa poco della “materia” e vuole iniziare a scoprirla.

Durante questa serata si potranno conoscere più da vicino i grandi protagonisti del cinema bolognese come Pasolini, Cervi o Fabrizi, si visiteranno i luoghi della città che hanno fatto da sfondo a tante pellicole, location importanti di film che hanno fatto la storia del cinema, una serata itinerante all'insegna dell’arte cinematografica.

Dal portico della Chiesa dei Servi di Strada Maggiore dove avrà inizio la serata, si arriva poi alla piazza centrale, Piazza Maggiore dove troverete un vero e proprio cinema all’aperto con posti riservati per guardarsi i film in programma in tutta serenità e in un’atmosfera davvero suggestiva, un modo per conoscere da vicino grandi registi del passato e le loro grandi opere.

Valentina Trebbi

Per maggiori informazioni:

Cosa: appuntamento dedicato al cinema di Bologna

Dove: Chiesa Santa Maria dei Servi in Strada Maggiore, 43 - Bologna

Quando: venerdì 10 agosto 2018, ore 20:00

Costo: ingresso euro 16,00 (visite, radioguide, posto riservato)

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Gaia Eventi

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×