Cavezzo: new look per Piazza Martiri della Libertà

Primo piano
Tipografia

Riqualificazione realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

L’opera rientrava nel Programma Speciale per la ricostruzione dei centri storici colpiti dal sisma nel 2012. Con il Programma Speciale d’Area sono stati finanziati 25 interventi con risorse regionali divisi tra i Comuni.

Al taglio del nastro di Piazza Martiri della Libertà, erano presenti: il Sindaco Lisa Luppi, l’Assessore regionale alle Attività Produttive e Ricostruzione post sisma, Palma Costi ed il direttore operativo di Aimag, azienda che dopo il terremoto fece interventi nella Piazza, Davide De battisti.

Cavezzo Taglio Del Nastro

Foto: Sindaco Luppi e autorità mentre inaugurano la Piazza

L’Assessore, durante l’inaugurazione, ha precisato che la ricostruzione dei centri storici è servita non solo per la messa in sicurezza delle infrastrutture, ma anche per una rivitalizzazione urbanistica del territorio e del patrimonio artistico

Il Sindaco di Cavezzo ha ringraziato pubblicamente la Regione, che con i suoi contributi ha dato un’opportunità per ristrutturare e migliorare i comuni colpiti dal terremoto. Ha sottolineato, inoltre, che il processo di riqualificazione è un momento per riflettere su come programmare i nuovi servizi pubblici e renderli più fruibili dalla comunità

Con la rigenerazione si completa il progetto di rinnovamento, già in essere, del centro storico del comune della provincia modenese.

Chiara Garavini 

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×