L'eco per la pace in Palestina scende in campo con proposte speciali.
Il Festival di Emergency è in programma a Reggio Emilia da venerdì 5 a domenica 7 settembre: tre giorni di incontri, performance artistiche, musica, teatro e laboratori.
Il filo conduttore di questa edizione sarà: “La voce”. Il 6 settembre sul palco di Piazza Prampolini, andrà in scena l’evento musicale con la presenza di artisti del panorama della canzone italiana che faranno sentire la loro voce contro il massacro in corso. Tra i protagonisti del concerto per Gaza ci saranno la cantautrice Levante, Francamente, Maurizio Carucci e molti altri, che con monologhi, racconti e poesie animeranno la serata.

Foto: pubblico in piazza
Sono inoltre previsti altri momenti dedicati alla difficile situazione, con il contributo di Mario Soldaini, curatore del libro: “Il loro grido è la mia voce. Poesie di Gaza”, una raccolta di poesie di autori locali, e con la testimonianza di un operatore umanitario appena rientrato dalla Striscia.
Ad animare le altre piazze della città, sempre a ingresso libero, ci saranno anche scrittori, artisti, giornalisti e registi, protagonisti di incontri e dialoghi aperti con il pubblico. Per partecipare agli eventi è necessario l'iscrizione al Sito Web: www.emergency.it/festival/
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS