Diventa Pet Sitter certificato con l'Academy

Lavoro
Tipografia

Un’occasione per chi ama gli animali e vuole farne una professione.

A fronte dell’aumento dell’attitudine delle famiglie a tenere in casa un animale domestico e della costante crescita della domanda di personale qualificato, Opsi Academy organizza un corso per diventare Pet Sitter certificati. A Bologna ci sono 40.000 cani e 10.200 gatti con il microchip, senza contare che il 42% dei focolari domestici ha almeno un animale e che negli ultimi dodici mesi il totale degli animali da compagnia è aumentato da 62.000.000 a 65.000.000.

I fatti avvenuti negli ultimi tempi per aver assegnato la cura di animali a persone non preparate o spregiudicate manifestano la necessità di affidarsi a professionisti in grado di guidare gli animaletti. I pet sitter sono anche richiesti dalle strutture che accudiscono le bestiole e dalle cliniche veterinarie.

Immagine Corso Budrio

Disegno: Immagine corso Budrio

Il corso si terrà a Budrio in parte on line e parzialmente in presenza e si articolerà in tre fasi: fase teorica (studio di dispense fornite dalla struttura), fase pratica presso la sede di via 8 Agosto e infine fase online con 3 seminari da seguire dopo aver passato l’esame finale. A fine corso gli ex-studenti riceveranno il diploma, un tesserino di riconoscimento e la registrazione all’albo di Opsi Academy.

Gli argomenti spazieranno dalla gestione di situazioni d’emergenza ai fondamenti di veterinaria fino ad approfondire “l’approccio comportamentale” nei confronti di cani e gatti e a imparare nozioni di marketing.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS