L’Anica Academy ETS fa ritorno con un corso per giovani dai 16 ai 19 anni.
Totalmente gratuito, salvo le spese per i trasporti pubblici, l’albergo ed i viveri, il corso sull’audiovisivo che l’Anica Academy ETS dal 23 al 27 giugno terrà a Milano per la 2a edizione.
Le iscrizioni, per i ragazzi che frequentano la III o la IV superiore nella regione Emilia-Romagna, sono aperte fino al 13 maggio. I venticinque partecipanti selezionati avranno la possibilità di analizzare i linguaggi ed i mestieri del mondo audiovisivo. Il day-camp avrà luogo presso la Manifattura Tabacchi di via Fulvio Testi, 121.

Foto: alcuni degli studenti della Summer School
Si studieranno tecniche e competenze del mondo audiovisivo e si sarà istruiti da insegnanti con qualifica ed esperienza. La giornata di studio si svolgerà dalle 10:00 alle 17:00, attraverso lezioni tradizionali e esercizi di approfondimento. Sarà possibile individuare i percorsi della filiera audiovisiva: dal parto dell’idea alla sua concretizzazione, scivolando attraverso la crescita, la produzione e la post-produzione, la distribuzione e anche le iniziative di comunicazione e di commercializzazione.

Immagine: loghi dei partner dell'iniziativa
Si guarderà un film italiano e se ne riedificheranno i passaggi che hanno condotto all’esito finale. Per partecipare alle selezioni: è necessario essere cittadini europei ed extraeuropei con residenza legale in Italia o avere un’ottima conoscenza della lingua italiana oltre ad una conoscenza base della lingua inglese. Non è previsto che vi siano esperienze formative o professionali antecedenti.
Per ottenere l’attestato di partecipazione e un successivo colloquio e orientamento alle decisioni postume è necessario aver frequentato il 90% delle lezioni. Inviare la domanda a: www.anicaacademy.org/corsi/anica-academy-summer-school/
Silvia Saronne
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS